comune di Milano

I progetti per l'anno scolastico 2010-11 si trovano qui

 
L’Assessorato alla Salute lancia un progetto innovativo per rispondere ai bisogni di Milano con particolare attenzione ai giovani, ma non solo. Una città che offre delle grandi eccellenze, deve giocare d’anticipo e fare della sensibilizzazione agli stili di vita corretti e alla prevenzione l’arma vincente. Come? Attraverso una nuova strategia che, raggiungendo i cittadini con il progetto “SaluteINformaMI”, proprio nei centri dove si diffonde la cultura del benessere, le palestre GetFIT, stimoli la presa di coscienza del proprio stile di vita, mettendone in evidenza le potenziali incidenze negative sulla salute psicofisica.


La salute incomincia a tavola e dal primo aprile 2010 questo detto diventa realtà. In 44 ristoranti di Milano si potrà gustare il Menù di lunga vita: 32 ricette, dal primo al dolce, orientate alla cultura dell’alimentazione, bilanciate e personalizzate anche per chi soffre di allergie e intolleranze

Il progetto dell’Assessorato alla Salute, nato grazie alla collaborazione con Epam (l’Associazione milanese dei pubblici esercizi aderente a Unione Confcommercio Milano), EbtPe (l’Ente bilaterale provinciale dei pubblici esercizi)  e Agrimercati, è monitorato dal Comitato scuola e cibo del M.I.U.R.  per l’educazione scolastica alimentare e coordinato dal dottor Riccardo Garosci.



Pedibus milano
Pagine secondarie (1): Parchi di Milano
Ċ
Roberto P.,
02 ott 2010, 07:07
Ċ
Roberto P.,
11 ott 2010, 07:29
Comments