--------- Forwarded message ---------- From: Parliamoci <parliamoci@milanoristorazione.it> Date: 2011/11/10 Subject: R: spazzatura scuola elementare muzio To: Muriel Verweij <muriel.verweij@gmail.com> Gentile Sig.ra Verweij,
in risposta ai quesiti posti, le precisiamo quanto segue:
• Secondo le modalità stabilite da AMSA l’esposizione viene effettuata nei giorni di mercoledì e di sabato per quanto riguarda nero (indifferenziato) e plastica. Per i rifiuti organici l’esposizione è quotidiana. • Il soggetto preposto all’esposizione dei sacchi è l’azienda CNS Multiservice che gestisce, scodellamento della primaria e scodellamento e pulizia della materna Muzio (annessa allo stesso stabile e con raccolta rifiuti in comune con l’elementare). • La penale prevista per il non rispetto di quanto al punto 11 dell’art. 17 del contratto di servizio stipulato con suddetta società prevede una penale di 250 euro in caso di non ottemperanza a tale compito.
Il Responsabile di Zona, Sig. Poggio, nel monitorare la situazione, avrà cura di prendere provvedimenti qualora si verificassero situazioni anomale di qualsiasi natura. Cogliamo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Luca Radice
Responsabile Relazioni Esterne, Marketing e Comunicazione Milano Ristorazione S.P.A. Via Quaranta, 41 20139 Milano Tel. 800710980 Tel. 02.88464669 Cell. 335.7787990 Fax 02.88464675
Da: Muriel Verweij [mailto:muriel.verweij@gmail.com]
Spettabile Milanoristorazione,
abbiamo riscontrato che la frequenza di esposizione dei sacchi in strada per la rimozione da parte dell' AMSA nella scuola elementare di via muzio è insufficiente.
in particolare pare che nelle settimane passate l'esposizione dei sacchi sia avvenuta addirittura una sola volta a settimana.
Desidero pertanto sapere
1. quando, nell'arco della settimana, la spazzatura deve essere rimossa dal cortile per essere esposta in strada, 2. chi è il soggetto (cooperativa di scodellatrici? bidelli? altro?) che è tenuto alla esposizione dei sacchi in strada, 3. se sono previste delle penali qualora questo fondamentale parametro di igiene non viene conseguito.
vi ricordo che lo smaltimento della spazzatura prodotta nei refettori è a carico della Vostra società ai sensi del contratto in essere tra Voi e il Comune di Milano.
Vi ricordo che già nel passato vi ho segnalato lo stesso problema.
cordiali saluti,
cm elementare muzio muriel verweij |
Ristorazione - Servizio > Attori del sistema refezione scolastica > Milanoristorazione SPA > Scodellatrici di Milanoritorazione spa >