Le "Mamme Antismog di Milano" sono nate nell'inverno 2001/2002, in un momento di particolare emergenza ambientale. Tale situazione le ha spinte a costituirsi in una nuova associazione dal nome "Genitori Antismog". L'associazione GAS si propone una duplice finalità: da un lato spronare gli amministratori locali ad affrontare il problema dell'inquinamento con soluzioni concrete e lungimiranti, dall'altro sensibilizzare e coinvolgere i cittadini stessi sui temi del traffico e dell'inquinamento. I Genitori Antismog sostengono il Comitato promotore dei Referendum per la qualità dell'ambiente e la mobilità sostenibile a Milano. Sul sito www.milanosimuove.it puoi trovare tutte le informazioni necessarie: i 5 quesiti referendari, i punti di raccolta delle firme e gli eventi.
I Genitori Antismog mettono a disposizione tutta la documentazione scientifica ottenuta grazie a vari procedimenti di accesso agli atti. La documentazione riguarda pricipalmente la situazione dell'inquinamento nell'area lombarda e gli effetti sulla salute. http://www.genitoriantismog.it/content/atti-e-documenti
I Bambini di milano possono dare la multa agli automobilisti che parcheggiano male la loro vettura! Scarica la multa dagli allegati.
|